"Vivi Poggibonsi" lancia un'indagine sulla sanità locale: "Siamo pronti ad ascoltarvi"
Vivi Poggibonsi Lista Civica lancia una campagna di ascolto cittadini per conoscere i reali problemi che i cittadini devono affrontare nel rapporto con il servizio sanitario della nostra zona.
I Servizi sanitari stanno attraversando un momento di particolare criticità; il valore universalistico di carattere pubblico per tutti i cittadini è a rischio, vediamo un sottofinanziamento che si protrae da anni, carenza di personale, difficoltà di accesso ai
servizi, mancata piena realizzazione della sanità territoriale, grosse problematicità nei Pronto Soccorso.
Potete scrivere vostri messaggi WA scritti o vocali al 3513588350 o scrivere alla mail vivipoggibonsilistacivica@gmail.com, risponderemo a tutti.
Saremo presenti con un nostro presidio a Poggibonsi da lunedi’ 22 a Venerdì 26 Settembre dalle 17 alle 19 in Largo Gramsci e a Staggia Senese di fronte alla Coop. Sabato 27 settembre dalle 10 in poi. In quella occasione si potrà firmare per il referendum consultivo sulla sanità , oltre che all’Ufficio URP presso Accabi.
Il quesito è il seguente: “Siete favorevoli alla proposta volta a rivedere l’attuale assetto del Servizio Sanitario Regionale incentrato in tre Ausl di area vasta al fine di assicurare una maggiore diffusione delle AUSL sul territorio, organizzandole su base provinciale?”
Comunicato stampa Vivi Poggibonsi Lista Civica